Chi Siamo

CHI SIAMO

DOTT.SSA ELENA VLACOS

fondatrice e responsabile dell'equipe. La dottoressa è psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento Gestalt, esperta e ricercatrice di meditazione e tecniche di rilassamento, autrice di articoli e capitoli in manuali sull'approccio ad orientamento mindfulness. Ha ideato un protocollo scientifico per la gestione delle emozioni e dello stress, il Mindfulness Based Gestalt Therapy (Terapia della Gestalt orientata alla Mindfulness) che presenta da diversi anni in vari congressi e per il quale ha vinto il Premio Giovani per la Ricerca al congresso FIAP 2106 di Ischia.


DOTT.SSA GIULIA MARSILI

psicologa clinica esperta nella diagnosi dell'ADHD nei bambini

La dott.ssa Marsili è psicologa clinica, iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Gestalt.

Si è specializzata sull’ ADHD presso la Neuropsichiatria Infantile dell'I.R.C.C.S. Mondino di Pavia, sotto la supervisione della dott.ssa Elena Vlacos. Si è laureata con l'esposizione della tesi sugli studi sperimentali sugli effetti positivi della meditazione di mindfulness sui genitori di bambini con l’ADHD, dopo un tirocinio di 18 mesi in cui si è specializzata nella valutazione psicodiagnostica dell'ADHD nel bambino.

DOTT.SSA FRANCESCA SCARPELLINI

Psicologa clinica e neuropsicologa esperta in diagnosi ADHD in età adulta.
La sua formazione nasce da una ricerca, approvata dal Comitato Etico dell’Università Bicocca di Milano, sul funzionamento neuropsicologico degli adulti con ADHD, ai quali è stata sottoposta una batteria testale per indagare le capacità attentive, inibitorie e le funzioni esecutive.
Attualmente frequenta il master biennale in Psicodiagnosi e valutazione testistica per un utilizzo più esperto e critico dei principali test psicologici quali WAIS-IV, Rorschach, MMPI 2.


CENTRO CLINICO ITALIANO ADHD



Centro clinico per la diagnosi e il trattamento

dell'ADHD e i disturbi del comportamento


dall'infanzia all'età adulta

Centro Clinico Italiano ADHD © All Rights Reserved